info@hubcorciano.com 075.7750451
Dispenser per vini in contenitori bag-in-box
11 settembre 2015
0

Il prodotto rappresenta un dispenser per vini contenuti in contenitori bag-in-box dal design moderno, utilizzabile sia in ambito domestico, ad esempio da acquirenti di vino sfuso, ma anche da imprese della ristorazione, per vendita di vini al calice.

Il Bag-in-Box (letteralmente sacca nelle scatola), abbreviato anche in B-i-B è un contenitore composto da un sacchetto di materiali plastici dentro una scatola di cartone: nel caso specifico la stessa sarà sostituita dal nuovo dispenser, infatti la scatola di cartone in alcuni mercati (in primis quello italiano) è percepito come contenitore per vini di bassa qualità.

In altri mercati esteri la realtà si presenta in maniera completamente diversa ed il mercato del vino bag-in-box è in piena espansione. La combinazione sacca flessibile più scatola in materiale rigido, tipicamente cartone che nel nostro caso servirebbe solo in fase di trasporto e stoccaggio, non nella fase di erogazione risponde a diverse esigenze: praticità e sicurezza di confezionamento; conservazione; trasporto; comunicazione; utilizzo.

Share the joy
FacebookTwitterGoogle PlusLinkedinEmailPrint