info@hubcorciano.com 075.7750451
Progetti
“CheMangi”, l’ordinazione a portata di smartphone
29 ottobre 2014
0

presentazione che mangi2

Nella sede di Hub Corciano, la presentazione della start up innovativa, dedicata agli appassionati di sagre ed eventi gastronomici

Sarà presentato giovedì 30 ottobre, alle ore 11, nella sede Hub Corciano, in via Palmiro Togliatti 73/A1 , a Taverne di Corciano, “CheMangi” (www.chemangi.it), la piattaforma digitale che consente di ordinare da mangiare, saltando la fila a sagre ed eventi locali. “CheMangi” è una start up innovativa, nata all’interno del contenitore di imprese, recentemente inaugurato a Corciano.

«L’idea di “CheMangi” è molto semplice: rendere veloce ed immediato il rapporto ordine / consumazione di un evento locale o di una sagra – spiega il suo ideatore, Giuseppe Critelli – è un servizio di prenotazione dedicato che, attraverso la piattaforma che abbiamo messo a punto, consente di effettuare l’ordine direttamente dal cellulare, in modo semplice, rapido ed intuitivo, eliminando così le classiche file alla cassa. La prenotazione potrà essere effettuata seguendo le istruzioni fornite dai totem informativi collocati nel quadro degli eventi che utilizzano il servizio».

Il progetto è già una realtà: la sua realizzazione, infatti, ha visto attivamente coinvolta la proloco di San Savino come beta-tester, ed è stato utilizzato con risultati estremamente positivi e gradimento da parte del pubblico sia nel corso della Sagra del Gambero dell’estate appena trascorsa, che nella recentissima Sagra dell’Agone.

Il successo del progetto e le potenzialità evidenziate dopo questa prima fase testimoniano a pieno il ruolo essenziale che territori, pro loco ed enti locali giocano nella sinergia verso l’innovazione, creando i presupposti per far si che idee giovani, dinamiche e innovative si trasformino in brillanti realtà.

Alla Conferenza stampa di presentazione interverranno:

Cristian Betti – sindaco di Corciano

Giacomo Chiodini  sindaco di Magione

Francesco Fiorelli – Presidente UNPLI Umbria

Antonio Curti – Direttore INPS

Andrea Fora  – Presidente Confcooperative Umbria

Maurizio Orsini – Presidente Pro loco San Savino

Share the joy
FacebookTwitterGoogle PlusLinkedinEmailPrint