info@hubcorciano.com 075.7750451
Corso per qualifica Auditor di Catena di Custodia PEFC
4 aprile 2016
0

catena_pefc

 

spuntaDestinatari

 

Coloro che intendono specializzarsi sull’applicazione dello schema PEFC per supportare la propria organizzazione all’ottenimento della certificazione PEFC, o per svolgere attività di consulenza nell’iter di certificazione ad aziende del settore della trasformazione del legno-carta, o, infine, per proporsi come auditor interni a aziende o gruppi che vogliano ottenere la certificazione PEFC.

spuntaPrerequisiti

 

Per la partecipazione al corso i candidati devono possedere un livello base di conoscenza dei meccanismi della certificazione.

Il corso si svolgerà se sarà raggiunto il numero minimo di cinque partecipanti.

spuntaFinalità

Il corso di due giorni si propone di fornire gli strumenti per poter preparare un Manuale di certificazione, condurre audit interni di verifica per la certificazione di catena di custodia, così come per il mantenimento della certificazione stessa.


DOCENTE: Dott. For. Antonio Brunori

prof_brunori
Laureato in Scienze Forestali nel 1990 presso l’Università degli Studi di Firenze (Facoltà di Agraria) con tesi in Botanica Forestale, nell’agosto del 1994 consegue il Master of Science in “Agroforestry” (agroselvicoltura) presso la University of Florida, Department of Forest Resources and Conservation di Gainesville – Florida (USA).Dal luglio 2001 è Segretario Generale Associazione PEFC Italia (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes).

Dal Novembre 2005 è professore a contratto della materia “Assestamento forestale e selvicoltura” nel Corso di Laurea Specialistica interfacoltà in Protezione e Difesa Civile – Università degli Studi di Perugia.

Dall’aprile 2001 è direttore responsabile della testata “AF – Agronomi e Forestali”, bimestrale del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Forestali.

Dall’aprile 2001 è Coordinatore editoriale della testata “Bioenergy International Italia” trimestrale edito dalla società Paulownia Italia sulle bioenergie e sul settore delle rinnovabili in Italia e nel mondo.

 

quotaiscrizione

 

 

sedecorso

Share the joy
FacebookTwitterGoogle PlusLinkedinEmailPrint

Lascia una risposta